0422 911008
invercolor@invercolor.it

Condizioni Generali di Vendita

Versione 2021

1. Efficacia   

Tutti i contratti di vendita di prodotti del Venditore, in qualsivoglia modo vengano perfezionati, si intendono disciplinati e incorporano le presenti Condizioni. Termini e condizioni previsti nell’ordine del Compratore, o in qualsivoglia altra documentazione, che siano in contrasto con le presenti Condizioni si intendono rifiutati e saranno quindi inefficaci e privi di ogni effetto. Le presenti Condizioni  rappresentano l’accordo raggiunto tra il Venditore e il Compratore ed annullano e sostituiscono qualsiasi altro accordo, precedentemente intercorso tra i medesimi, tanto per iscritto quanto verbalmente. L’invalidità che dovesse investire una delle singole clausole delle presenti Condizioni non andrà ad inficiare automaticamente la validità dell’intero contratto e non comprometterà in alcun modo le altre clausole.

2. Ordine e Conferma d’Ordine

Ogni Ordine è da considerarsi valido ed accettato dal  Venditore solo se confermato per iscritto da quest’ultimo mediante l’invio al Compratore della conferma d’ordine  unitamente alle presenti Condizioni.

3. Documentazione Tecnica

Il Venditore mette a disposizione del Compratore la documentazione tecnica relativa ai prodotti e le specifiche tecniche e di affidabilità dei medesimi.

4. Consegna

Il Venditore si obbliga a fare quanto ragionevolmente possibile per rispettare le tempistiche previste per la consegna così come specificate nella relativa Conferma d’Ordine. I termini di consegna non si intendono essenziali. Il Venditore non sarà in alcun modo responsabile per perdite, danni , addebiti, costi e spese di qualsiasi genere causati, direttamente o indirettamente, da qualsiasi ritardo nella consegna di qualsiasi prodotto al  Compratore. Il verificarsi di un ritardo nella consegna dei Prodotti non darà al compratore il diritto di risolvere o recedere da una qualsiasi Conferma D’Ordine, se non nei seguenti casi : a) se il ritardo nella consegna è superiore a 40 giorni o b) il Venditore comunica al Compratore che i Prodotti non sono più disponibili. La risoluzione o il recesso di cui sopra non produrrà comunque alcun effetto su quella parte della Conferma d’Ordine che il Venditore abbia già adempiuto.

5. Prodotti Conformi

I prodotti forniti al Compratore sono conformi alle Specifiche di Prodotto ad esso relative e rispettano le normative tecniche ed omologative attualmente in vigore in Italia. I prodotti sono concepiti  per un uso professionale. Il Compratore si impegna a consultare con il massimo scrupolo  la Documentazione Tecnica relativa ai Prodotti per conoscere a quali utilizzi  sono destinati. E’ obbligo del Compratore verificare, caso per caso, le proprietà specifiche, l’idoneità applicativa e le modalità di impiego dei Prodotti.

6. Limitazioni di Responsabilità

Il Venditore provvederà a sostituire gratuitamente il Prodotto che risulti non conforme ai campioni e/o a quanto ordinato e/o difettoso, a condizione che tale Prodotto sia stato sempre conservato nelle condizioni originali di imballaggio. Questo punto 6)  riassume gli unici obblighi e responsabilità del Venditore, e gli unici ed esclusivi rimedi a disposizione del Compratore, per qualsivoglia pretesa fondata su difetti del Prodotto, restando qui espressamente esclusa qualsivoglia ulteriore garanzia del Venditore, espressa o implicita, in relazione al Prodotto, (ad es. quale quella implicita in merito all’adeguatezza per un qualsivoglia scopo di detto prodotto). Difetti del Prodotto non daranno diritto al Compratore  di sospendere o comunque ritardare i pagamenti dei Prodotti oggetto di contestazione, né, tanto meno, di altre forniture. Il rimedio della sostituzione gratuita del Prodotto  non è valevole e quindi non è applicabile in conseguenza della errata scelta effettuata dal Compratore, o della mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate nella Documentazione Tecnica concernenti le avvertenze in tema di uso e manutenzione dei Prodotti. Il rimedio della sostituzione gratuita non è esperibile e non include i danni provocati da errori di utilizzo compiuti dal Compratore  o dalla mancata osservanza delle istruzioni fornite dal Venditore, né i danni provocati da una non corretta progettazione dell’apparecchio e/o materiale e/o dispositivo, nel quale deve essere utilizzato e/o inserito  il Prodotto. Il rimedio della sostituzione gratuita del Prodotto si intenderà operante a condizione che i difetti dei Prodotti  vengano denunciati al Venditore, a pena di decadenza, nel termine di 8 (otto) giorni, decorrenti dalla data della scoperta, mediante comunicazione scritta con pec o lettera raccomandata a.r., fermo restando che l’esperibilità del rimedio della sostituzione gratuita viene a scadere decorso il termine di 60 (sessanta) giorni dalla data della consegna del Prodotto.

Fatta eccezione per danni diretti causati da dolo e colpa grave del Venditore, è espressamente ESCLUSA OGNI ALTRA RESPONSABILITA’, SIA CONTRATTUALE CHE EXTRACONTRATTUALE PER DANNI, SIA DIRETTI CHE INDIRETTI DI QUALSIVOGLIA GENERE, CHE EVENTUALMENTE DOVESSERO SUBIRE IL COMPRATORE, O COSE O PERSONE, ANCHE TERZE, IN DIPENDENZA DEI DIFETTI DEL PRODOTTO. Il VENDITORE NON SARA’ IN ALCUN MODO RESPONSABILE PER QUALSIVOGLIA DANNO O PERDITA, INCLUSI IN VIA NON ESAUSTIVA , INTERRUZIONE TOTALE O PARZIALE DI ATTIVITA’ IMPRENDITORIALI, PERDITA DI PROFITTI, PERDITA DI CONTRATTI, CLIENTI, OPPORTUNITA’ COMMERCIALI, PERDITA DI REPUTAZIONE.

7. Prezzi e Termini di Pagamento

I prezzi dei prodotti  si intendono al netto di IVA, che verrà aggiunta nelle relative fatture emesse dal Venditore. Previo ricevimento della relativa fattura, il Compratore corrisponderà al Venditore il prezzo con la tempistica indicata in fattura. Il Compratore non potrà fare valere eventuali inadempimenti del Venditore se non è in regola con i pagamenti.

8.  Foro competente

 Il Foro competente di Treviso, luogo dove il Venditore ha la propria sede legale, sarà esclusivamente competente per qualunque causa sorta o connessa al presente contratto.